Pagine

mercoledì 18 febbraio 2015

RISPOSTA AL SINDACO MACCARRONE SULL'AMIANTO DELLA PALESTRA

Di seguito troverete copia degli articoli apparsi ieri sul Mattino e sul Gazzettino i quali riprendono il nostro ultimo post e una risposta del sindaco in merito alle nostre richieste.


Gazzettino





Mattino
























Siccome le parole (e le date) sono importanti, vediamo di precisare due o tre cose per chiarire la linea cronologica dei fatti.

Dal 1994 al 16.11.2014 per la copertura in eternit della Palestra Don Bosco cosa è stato fatto? Niente. E questo nonostante a sentire il sindaco Katia Maccarrone "L'eternit c'è e lo si sapeva"Complimenti vivissimi a tutte le amministrazioni precedenti. 

Il 17.11.2014 il Movimento 5 Stelle ha presentato una richiesta, su sollecitazione di alcuni cittadini, per sapere se nella palestra Don Bosco vi sia la presenza di amianto e in tal caso conoscere l'esito dell'ultimo controllo effettuato.

Richiesta Movimento 5 Stelle



Il 20.11.2014 In seguito alla nostra richiesta è stato affidato l'incarico a Ecogaia srl di "Intervento di caratterizzazione superfici in amianto e schede di valutazione indice di degrado presso la palestra Don G. Bosco" per una spesa di 1.500,00€. Se ne deduce che in precedenza di controlli non ce ne erano stati.

Nell'articolo del Mattino scritto da "g.a." si scrive che: "Il sindaco Katia Maccarrone spiega che la relazione è arrivata il 30 dicembre e la richiesta dei Grillini è di 15 giorni fa"Questa è una affermazione sbagliata.

Infatti correttamente nel nostro precedente post su Facebook, citato nell'articolo del Mattino, abbiamo fatto notare che dopo quasi tre mesi non avevamo ancora ricevuto risposta.

Il 26.01.2015 abbiamo inviato una semplice e-mail di sollecito all'ufficio competente, che per nessun motivo avrebbe potuto essere equivocata, visto che chiedevamo di ricevere risposta alla nostra precedente richiesta ed i termini erano decorsi da quasi due mesi.

La lettera di risposta è arrivata ieri 17.02.2015 con allegata copia della relazione fornita al comune dalla società incaricata di verificare lo stato della copertura.

Riportiamo la prima pagina della lettera di risposta del comune con l'esatta cronologia:
  • Lettera affrancata il 12.02.2015
  • Lettera accettata il 13.02.2015 (tramite verifica sito poste)
  • Nostro post Blog/Facebook il 13.02.2015
  • Lettera ricevuta il 17.02.2015




















Risposta comune

Questo per ribadire la sequenza cronologica degli eventi.

A breve, dopo averne analizzato i risultati, ne postremo copia con relativo commento, così da rendere noto a tutti i cittadini lo stato della copertura.

Invieremo anche al Mattino questa precisazione, chiedendo che almeno venga corretta la frase errata.

Gruppo Movimento 5 Stelle Camposampiero

Nessun commento:

Posta un commento