Pagine

mercoledì 18 marzo 2015

L’ERRORE MACROSCOPICO del PAT, l’Amministrazione non risponde e MESCOLA le CARTE




Il Movimento 5 Stelle di Camposampiero, impegnato in un lavoro incessante di analisi e proposte rivolte all’Amministrazione per salvaguardare l’ambiente e la salute dei cittadini, ha ravvisato un macroscopico errore nel calcolo della SAT (Superficie Agricola Trasformabile), risalente al PAT (Piano di Assetto del Territorio) approvato nel lontano 2007, e sino ad oggi mai denunciato da nessun schieramento politico.

Il Movimento 5 Stelle di Camposampiero ha reso pubblico tale macroscopico errore, a tutti i cittadini, sin dal mese di Maggio del 2014, ma gli Amministratori locali ignorano la nostra segnalazione.

Tale GROSSOLANO ERRORE, speriamo compiuto in buona fede, conduce ad un surplus di 104.780,00 mq, ossia circa 20 Campi da Calcio, di superficie erroneamente destinabile a fini edificatori e che INVECE DEVE essere PRESERVATA per l’attività agricola ed il verde pubblico.

Il dimensionamento della SAT, è ERRATO in quanto la percentuale di trasformabilità dell’1,3% fissata dalle norme regionali, è stata applicata alla S.T.C. (Superficie Territoriale Comunale = 21 Kmq) anziché alla S.A.U. (Superficie Agricola Utilizzata =13 Kmq).

Il M5Stelle di Camposampiero a tal proposito, ha inoltrato in data 05 Dicembre 2014 al Comune di Camposampiero, una relazione tecnica con la richiesta ufficiale di modifica delle Norme Tecniche di Attuazione, allo scopo di correggere l’errore grossolano suddetto.


 

Dopo ben 3 MESI dalla protocollazione della richiesta ufficiale al Comune di Camposampiero, NESSUNA RISPOSTA è giunta dall’Amministrazione, anzi è accaduto qualcosa di INSPIEGABILE, ossia nell’ultima seduta del Consiglio Comunale di Martedì 03 Marzo, nell’ambito dell’approvazione di una variante al PAT, finalizzata ad aumentare la percentuale di trasformabilità della volumetria assegnata alle singole aree territoriali omogenee, l’Amministrazione ha posto all’attenzione dei Consiglieri l’osservazione al PAT da noi avanzata, la quale è stata inevitabilmente e ragionevolmente ritenuta NON PERTINENTE rispetto alla variante suddetta.

Riteniamo inspiegabile come gli organi tecnici ed istituzionali del Comune di Camposampiero, abbiano “mescolato le carte” avvicinando tra loro questioni di tecnica urbanistica totalmente diverse ed autonome, allo scopo di definire non pertinente e poter archiviare la nostra proposta di modifica del PAT.

Attendiamo da parte dell’Amministrazione del Comune di Camposampiero, l’URGENTE CORREZIONE alla norma 19.2 del PAT nel rispetto della Legge Urbanistica Regionale.

Articolo Gazzettino dove ribadiamo il concetto:







Nessun commento:

Posta un commento