Pagine

sabato 10 gennaio 2015

Eternit sul tetto che scotta




Il movimento 5 stelle continua a impegnarsi per garantire a tutti i cittadini una Camposampiero migliore. Dopo la richiesta di riprese del consiglio comunale, continua la nostra operazione fiato sul collo: abbiamo protocollato una richiesta di informazioni sullo stato delle coperture di alcuni edifici comunali con presenza di Eternit, in particolare abbiamo chiesto una verifica sulla copertura della palestra Don Bosco centro delle attività di numerose associazioni sportive del nostro comune.Ci ha fatto molto piacere scoprire dal sito del comune che subito dopo la nostra richiesta il 17 novembre, il comune si è attivato per far eseguire un sopralluogo a una ditta specializzata affidando i lavori il 20 di novembre (http://www.comune.camposampiero.pd.it/zf/index.php/bandi-di-gara/bandi-di-gara/tabelle-riassuntive?sat=1420357471&nodo=nodo5).

Sempre dal sito del comune sappiamo che il sopralluogo è stato eseguito il 25 novembre ma ad oggi nessuno ci ha ancora informati dell'esito.



Siamo rassicurati dal fatto che l'amministrazione si sia mostrata così sensibile e solerte nel attivarsi nei confronti di questa problematica tuttavia siamo convinti che senza la nostra iniziativa nulla si sarebbe mosso.Quindi prima di salutavi voglio dirvi questo: nessuno farà veramente gli interessi dei cittadini se non i cittadini stessi, non sottovalutate le conseguenze pratiche della mancanza di partecipazione di tutti noi! Dobbiamo vedercela noi, senza aspettare, coltivando sapienza ed intransigenza, imparando a fare la lista dei buoni e dei cattivi.

Vi aspettiamo tutti.

Nessun commento:

Posta un commento